Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita. Essere capitano della vera nave. E tutto andrà bene.
(Edward Bach)
Presentazione seminario
Agli inizi degli anni trenta il medico inglese dott. Edward Bach, ritenendo che la malattia non fosse altro che la manifestazione nel corpo di uno squilibrio a livello emozionale, si dedicò alla ricerca di un metodo di cura che potesse risalire alla causa reale del problema riarmonizzando il conflitto interiore. Per lui la malattia era una conseguenza della disarmonia tra corpo e anima, non un «…difetto di funzionamento della macchina uomo…». Egli riteneva che i sintomi della malattia rappresentassero l’espressione esteriore, la manifestazione fisica di stati d’animo negativi. Il suo postulato era: «Cura l’uomo, non la malattia». Egli suppose che la causa delle malattie fossero, dunque, gli stati d’animo negativi come preoccupazioni, paura, insoddisfazione, impazienza, tristezza ecc., perciò si dedicò alla ricerca di rimedi che agissero su queste cause interiori. Scoprì e divulgò le proprietà curative di 38 piante silvestri, oggi note come “Rimedi Floreali di Bach”, capaci di agire su altrettanti stati d’animo negativi. Il seminario vi permetterà di conoscere i 38 Rimedi e vi aiuterà ad utilizzarli secondo la filosofia del Dott. Bach. Quello che imparerete sarà una cura semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente e nel corpo; costituisce anche uno strumento di conoscenza e di gestione delle proprie emozioni ed è quindi è una chiave di crescita e di evoluzione spirituale.
Modalità di svolgimento e partecipazione
Il seminario di 1 giorno dalle 9.00 alle 17.00 si terrà presso lo Studio il Faro a Melegnano (Mi) ed ha un costo di 45€ a partecipante.