Presso lo Studio il Faro Anna Bolognesi offre i seguenti servizi:
Massaggio con i Fiori di Bach
Si tratta di un massaggio olistico emozionale molto rilassante; attraverso manovre ritmiche lente, avvolgenti e delicate si stimolano alcuni punti riflessi sui meridiani della medicina tradizionale cinese riattivando la circolazione energetica e veicolando i fiori di Bach, le essenze floreali che riequilibrano le alterazioni del nostro campo energetico. Il massaggio permette di facilitare al massimo l’effetto dei fiori su di noi. Gli oli utilizzati sono a base di rimedi floreali e possono essere personalizzati in base alla necessità della persona che lo riceve. Nel massaggio si usano 7 fiori diluiti in olio di vinacciolo ma se una persona sta già assumendo una composizione si può utilizzare la stessa per il massaggio usando un olio appositamente preparato. Lasciarsi coccolare dal tocco delicato e profondo e dal profumo dell’olio porta a un profondo rilassamento, un’esperienza unica! Il Massage con i Fiori di Bach può essere considerato un vero e proprio trattamento di benessere rivolto al mantenimento della salute e del benessere della persona.
Massaggio relax
Ha il beneficio di ridurre lo stress accumulato durante la giornata, e non solo! Stimola l’energia del nostro corpo e riattiva la circolazione linfatica e venosa. I movimenti lenti, ritmici e profondi e l’ausilio di oli essenziali portano ad un profondo rilassamento, stimolando anche la produzione di endorfine. Gli aromi rilasciati dagli oli essenziali aiutano la persona a lasciar andare le tensioni e potenziano l’effetto rilassante delle manovre del massaggio.
Massaggio drenante
Il massaggio drenante agisce sul sistema circolatorio venoso e linfatico e viene usato principalmente per contrastare gli inestetismi cutanei quali edemi, cellulite e gonfiori, soprattutto dalle donne. È utile anche per chi soffre di gambe pesanti; persone che per motivi di lavoro sono costrette a stare in piedi o al contrario sempre sedute alla scrivania e non fanno un adeguato esercizio fisico soffrono di caviglie o gambe gonfie. Questo massaggio aiuta a riattivare la circolazione venosa e linfatica permettendo così di smaltire i liquidi in eccesso.
Trattamento viso con quarzi
E’ un trattamento specifico per il viso dove si utilizzano quarzi naturali, tipo quarzo ialino o rosa. I quarzi stimolano la mente ad essere più calma e l’energia a fluire più facilmente nei meridiani. Dopo una detersione e lo scrub, si massaggia il viso con i cristalli con movimenti lenti e leggeri. Poi si procede con la tecnica della digito pressione per stimolare alcuni punti dei meridiani energetici. Infine si applica sul viso una maschera e si lascia in posa. Al termine si massaggia il viso con una crema idratante.
Riflessologia plantare
Il massaggio riflessogeno del piede è una manipolazione del piede per mantenere e prendersi cura del corpo e dello spirito. È un trattamento efficace per equilibrare e mantenere l’energia psico-fisica perchè considera l’uomo nel suo insieme corpo-mente-spirito. Quando si esegue un massaggio di riflessologia plantare si stimolano i punti riflessi di tutti gli organi affinché l’intero organismo sia in equilibrio, energeticamente parlando. La riflessologia è rilassante e migliora la circolazione sanguigna e linfatica. È usata per contrastare anche mal di testa, problemi dovuti alla menopausa, ansia, insonnia e problemi gastro intestinali.
Trattamento di Reiki
Questo è un trattamento energetico molto delicato e rilassante. È un’antica tecnica di origine giapponese diffusa in Europa da ormai più di venti anni. Ultimamente anche in Italia viene usata in alcuni ospedali come terapia di supporto alla medicina tradizionale. Coloro che hanno usufruito di questa tecnica ne hanno avuto un beneficio psico-fisico, in particolar modo persone che soffrono di ansia e cefalee. L’operatore di Reiki appoggia le mani e lascia scorrere l’energia sulla persona ricevente. Questo flusso di energia favorisce il riequilibrio energetico e il rilassamento del corpo, inducendo un senso di benessere generale.