Presso lo Studio il Faro puoi trovare un allenatore personale che ti aiuterà nel compito di raggiungere e mantenere il tuo Benessere e realizzare te stesso ed il tuo potenziale.
Ci sono persone che per loro natura riescono a controllarsi maggiormente, altre che senza una guida proprio non ce la fanno a trovare dentro di loro lo stimolo al cambiamento. Cambiare non è facile perché richiede tempo, sia per praticare il cambiamento che per far diventare un’azione dell’oggi una buona abitudine e dunque un nuovo stile di vita.
Il Life-Coach, come un allenatore, aiuta le Persone a trovare e tenere il giusto ritmo per far diventare un progetto di stile di vita sano, una realtà.
Difficile non è iscriversi in palestra o fare dei check-up periodici che sono di per sé importanti, il difficile è agire con continuità verso l’obiettivo. Trovare una nuova abitudine significa creare una catena di comportamenti che nel tempo diventeranno automatici.
Solo una ventina d’anni fa il dogma della neuroscienza era che il cervello contenesse tutti i neuroni fin dalla nascita, e che le circostanze della vita non lo modificassero affatto . Oggi la nuova parola d’ordine della scienza del cervello è “neuroplasticità”, un concetto in base al quale il cervello cambia continuamente in seguito alle nostre esperienze, con nuovi collegamenti tra i neuroni o con nuovi neuroni. Le abitudini non sono dunque un destino si possono cambiare ed il Life-Coach è al tuo fianco per far sì che il cambiamento diventi per te una sana abitudine ed un nuovo stile di vita.
Presso lo Studio il Faro potrai definire insieme al Coach dei percorsi per:
- Aiutarti nel cambiamento del tuo stile di vita attraverso una maggiore presa di consapevolezza di te stesso.
- Definire, insieme a te, obiettivi concreti per il raggiungimento del tuo obiettivo.
- Rafforzare la fiducia in te stesso
- Superare un momento di transizione e di cambiamento
- Prendere decisioni importanti valutando le diverse possibilità
- Superare un momento di transizione nel miglior modo possibile
- Riequilibrare i propri affetti