Presentazione

Il Dott. Walter Ardigò è Medico Psichiatra, Omeopata, Agopuntore ed esperto in Micoterapia. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia (1985), si è specializzato in Psichiatria presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Verona (1991). Si è poi formato in Psicoterapia Sistemica, della coppia e della famiglia, presso il “Centro Milanese di Terapia della Famiglia” (1990-1994 Via Leopardi, Milano). Il dott. Ardigò ha collaborato alla didattica presso il “Centro Milanese di Terapia della Famiglia” (1994-1999) ed è stato Psichiatra ospedaliero (1987-2000) e Psichiatra Responsabile del Centro Psico Sociale (C.P.S.) a Romano Lombardo, (BG) (1994-2000). Dal 2000 il dott. Ardigò è libero professionista, per scelta, a tempo pieno.
Il dott. Ardigò si considera una persona entusiasta e sempre alla ricerca di nuove soluzioni per alleviare le sofferenze delle persone malate. Si dedico alla famiglia e al lavoro dove ha continuato ad approfondire le sue conoscenze nel campo della Medicina sia Ufficiale sia Olistica. Il suo obiettivo, negli ultimi 15 anni è di trasmettere le conoscenze sulle qualità terapeutiche dei Funghi Medicinali, antico metodo di cura, utilizzato da millenni in Oriente. Sempre più, negli ultimi anni si sta diffondendo anche in occidente, suffragato da circa 5000 ricerche scientifiche condotte nelle Università di tutto il mondo.
Il dott. Ardigò è autore di libri sull’utilizzo dei Funghi Medicinali in molti settori della Medicina: “I 4 poteri del Reishi e della Micoterapia”(2013), “Micoterapia per tutti” (2015) e “I funghi medicinali in 240 malattie: guida alla scelta” (2018).
Il dott. Ardigò è relatore in più di cento conferenze nazionali ed internazionali e autore di decine di articoli su riviste dedicate alla salute.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione